Corso di formazione teorico- tecnico ed esperienziale, rivolto a Psicologi e Psicoterapeuti.
La formazione sarà accessibile anche a counselor previo colloquio di selezione con la direzione del Centro o con il docente.
Il corso di formazione sui 7 livelli psicosomatici della struttura del carattere ha l’obiettivo di esplorare e di fornire concreti strumenti clinici di lavoro  sui sette livelli psicosomatici della nostra struttura del carattere, partendo dai piedi (le nostre radici), fino alla testa.

Ogni livello esprime un TEMA ESISTENZIALE FONDAMENTALE, con la sua memoria storica fatta di sensazioni corporee, emozioni, ricordi e forme-pensiero.

Impareremo a leggere, decodificare, esprimere e rielaborare questa storia sul piano emotivo, corporeo e cognitivo per mezzo di actings bioenergetici individuali e di coppia, pratiche di Mindfulness e di centratura sullo spazio del cuore. La condivisione e la rielaborazione in gruppo dei vissuti che emergeranno permetterà di chiarificare ed integrare il lavoro sia a livello personale che professionale, consentendo l’apprendimento di una specifica e raffinata modalità di lavoro con i propri pazienti.

Il filo rosso  che attraversa il corso è la presenza consapevole.

Sarà possibile imparare  delle pratiche di lavoro clinico su questi sette livelli e come aiutare i propri pazienti a recuperare le loro risorse, in particolare:
  • Radicamento
  • Piacere-Gioia
  • Potere personale
  • Amore- Empatia
  • Comunicazione – Creatività
  • Chiarezza- Discriminazione
  • Integrazione

 

Il corso si articola in tre week-end
24-25-26 Gennaio 2020
15-16-17 Maggio 2020
23-24-25 Ottobre 2020
dalle 09.30 alle 18.30.

 

Sede
ArsCorporea, Via Taramelli 50, Bergamo.

 

Docente
Dott. Roberto Maria Sassone, Psicoterapeuta reichiano, istruttore Mindfulness, socio e didatta SIAR, autore di numerosi libri e articoli.

 

Costi
€ 1.050 + IVA per l’intero corso rateizzabili in tre tranche.

 

Per informazioni info@arscorporea.it
Iscrizione